Vai al contenuto

“Sei forte, papà”. E pure preparato. Quattro incontri (per padri) per svolgere la professione più difficile: essere genitore.


Papà Il 4 Aprile iniziano due cicli di serate gratuite per i papà con figli in età 0-6 anni e 7-14 anni. “In questa società fluida ed in cambiamento – commenta l’Assessore alla Famiglia Antonella Dal Forno –  una cosa resta certa: il papà, all’interno della famiglia, svolge un importante e peculiare ruolo educativo che non può essere assolto da nessun altro; il suo contributo pedagogico alla qualità della crescita dei figli è imprescindibile ed insostituibile. L’Amministrazione comunale, con questo percorso formativo affidato all’esperienza del Dott. Marco Rossi, intende riservare ai papà un momento esclusivo di riflessione sulla sfida educativa che stanno affrontando per una presa di coscienza del proprio prezioso compito. Il percorso è suddiviso in due parti: la prima è indirizzata ai papà con figli d’età fino ai sette anni, il secondo percorso tratta temi riguardanti l’età tra gli otto ed i quattordici anni, anche se, ovviamente, ognuno può accedere ad entrambi i percorsi.”

Il programma di dettaglio degli incontri, tenuti dal Dott. Marco Rossi – Psicologo e Psicomotricista -, è il seguente:

  • per i figli in età 0-6 anni, 4 Aprile: “I papà vengono da Marte e le mamme da Venere” Perché a volte è difficile capirsi e 11 Aprile: “Il contributo del papà per una famiglia felice”.
  • Invece, per i figli con età 7-14 anni 9 Maggio: “La sfida delle regole tra infanzia e pre-adolescenza” e 16 Maggio: “Educarsi ed educare nell’era delle nuove tecnologie. Rischi e opportunità di internet e social”.

Tutti gli incontri si terranno presso la sala civica “Canonica Vecchia” 3° Piano Piazza Roma (Sona) dalle 20:45 alle 22:45. Per le serate Formazione Papà è necessario iscriversi (max 20 papà a ciclo) telefonando al Servizio Educativo Territoriale dalle ore 9.30 alle ore 13.00 0456080155 – f.faccincani@comune.sona.vr.it

Immagine da http://www.frasidi.it/frasi-auguri-compleanno-papa/
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: