La biblioteca di Sona apre fino a notte e nei festivi. Dal 5 ottobre.


Si inizia. La biblioteca di Sona dal 5 Ottobre prossimo aprirà fino a notte e nei festivi, grazie a volontari giovani e adulti che hanno dato la loro disponibilità a questo servizio.

IMG_5742

Gli orari di apertura extra saranno consultabili in questa pagina Facebook https://www.facebook.com/bibliosonaextra che settimanalmente sarà aggiornata.

Il tempo di apertura extra è destinato allo studio o alla lettura silenziosa. Si possono anche consultare tutti i libri e le riviste presenti. Al termine, basta riporle nel posto preciso da dove si sono prelevate oppure lasciarle sul tavolo. Non è previsto che si possano fare prestiti durante il tempo di apertura extra.

Durante l’orario extra in biblioteca possono entrare i ragazzi fino a 29 anni redenti nel Comune. Ma anche qui vige il buon senso: se avremo richieste da parte di altri, le esamineremo per venire incontro il più possibile alle esigenze di chi vuole studiare o leggere in santa pace. Le regole devono essere a servizio delle richieste della comunità, e non viceversa.

Se volete aggiungervi ai volontari, basta contattarli una sera di apertura. Non serve un impegno di mesi: si può anche dare il proprio contributo per un periodo limitato di tempo (almeno un mese). Ognuno in base alle proprie disponibilità.

Questa nuova sfida ha inizio: sfruttiamo l’occasione!