“Sona, Caput Mundi”. In anteprima il ricco calendario di tutti gli eventi estivi


Sono più di 55 i diversi eventi che saranno presenti quest’estate a Sona, e quasi 90 le sere occupate, curate dall’Assessorato alla Cultura e dalle molte associazioni presenti nel territorio. Qui potete scaricare il calendarietto che ci guiderà ogni giorno dal 1 giugno al 30 settembre.

Schermata 2016-06-04 alle 11.23.59.png

Eventi teatrali, musicali, enogastronomici, sportivi organizzati dal Comune o dal prezioso intervento delle Associazioni. Li abbiamo voluti elencare tutti.

E ci sono importantissime novità.

Ad esempio, c’è la novità del teatro professionistico con la direzione artistica di Michela Ottolini (spazio mio teatro) presso il Parco di Villa Trevisani a Sona, con cinque proposte che ci faranno innamorare per la brillantezza, l’ironia e la profondità delle rappresentazioni.

Ma c’è moltissimo teatro anche nelle quattro frazioni, già presente gli scorsi anni ancor più potenziato quest’anno. C’è il primo “Sona – Food and Wine Festival” presso il Palapesca di Sona-Sommacampagna, una ghiotta occasione e interessanti proposte di intrattenimento per riempire molte serate all’insegna dello svago e dell’ottimo cibo. E poi anche la musica, con (E) vento tra i Salici, quest’anno spostato al Palapesca, il tributo Jazz a Frank Sinatra e la musica di qualità e i giovani con il MAG nel parco di Villa Trevisani.

E poi ancora l’enogastronomia con le sagre e le serate di chiusura delle strade per stare assieme al centro dei nostri paesi.

E molto molto altro.

E adesso non ci resta che segnare le poche date in cui riposarsi.

Buona estate.