Tradimenti on line. Sona è sul podio :((


Vi ricordate che qualche settimana fa è stato caricato il sito mondiale per “incontri occasionali” Ashley Madison? I pirati di quel sito avevano dichiarato che avrebbero messo tutto on line entro un mese se quel sito, appunto, non fosse stato spento.

am_map_0

Detto, fatto. Il sito non è stato spento e 30 milioni (milioni) di utenze sono state messe on line.

Un sito spagnolo ha pensato bene di aggregare i dati e farne una “mappa mondiale” disponibile a questo link.

La cosa interessante è che, se si ingrandisce la mappa, si arriva a livello di singolo comune dove si possono visualizzare il numero di utenti di quel luogo e la percentuale di maschi/femmine iscritti al sito.

Non si può non partire da Sona…Ecco qualche dato.

Sono 162 gli iscritti a Sona, e il 96% circa di quegli utenti è maschio. Centossessantadue è tanto o poco? Proviamo a vedere nei dintorni. Sommacampagna ha 65 utenti, Castelnuovo 24, Pescantina 73, Dosobuono 23, Valeggio 79, Villafranca 209, Bussolengo 135 e, per finire vicino a noi, Verona 4512. Si può continuare con tutti i comuni di tutto il mondo.

In pochi comuni del veronese i maschi sono inferiori all’85% degli utenti. Per esempio, a Castelnuovo, a Cavaion, a San Zeno di Montagna.

Per ora i nomi degli utenti sono nel cosiddetto “dark web”, cioè per prenderli serve una certa conoscenza informatica… Qualcuno prima o poi ci riuscirà.

Per ora, Sona è sul podio.