Nasce il Forum. Un pezzo di storia è scritto per le Associazioni. E ora avanti tutta.

One comment

Sempre, i politici si illuminano quando parlano di partecipazione popolare, di quanto sia importante il volontariato, le persone. Ma poi i fatti sono altra cosa. Vent’anni sono passati da quando nello Statuto del Comune di Sona furono inseriti tre articoli sulla partecipazione popolare e sulle Associazioni, rimasti senza applicazione fino a ieri.

Ma ora un pezzo di storia è stato scritto: ieri, 30 Aprile, il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il Forum delle Associazioni del Comune di Sona.

Helper helps person join people members company group

Si tratta di un evento storico, se si pensa che ben vent’anni sono passati per realizzarlo. Le Associazioni di Sona hanno ora finalmente strumenti e regole per discutere in autonomia di se stesse misurandosi e proponendo eventi, progetti e finanziamenti, valutando maggiormente chi condivide calendario e risorse, oltre che chi si forma in modo continuo.

Questo è quello che la Comunità – non solo il Comune – chiede: che vi sia un’unione di forze per il fare. Da soli, Comune e Associazioni, non si va da nessuna parte.

 

 

1 comments on “Nasce il Forum. Un pezzo di storia è scritto per le Associazioni. E ora avanti tutta.”

  1. Già caro Assessore … i politici ( tutti comprese le liste civiche) si illuminano quando lavorano x raccogliete ed unire le forze. …e le associazioni comportano un buon numero come risultato. Ora si rende indispensabile creare un consiglio per la gestione…. e altri numeri confluiranno ….
    buon lavoro.

I commenti sono chiusi.