“C’era una volta… boh!”. Letture e laboratori in biblioteca per bambini dai 3 ai 9 anni.

nessun commento

Vuoi far scoprire al tuo bambino il piacere di ascoltare una storia? E magari, passare assieme qualche momento di gioco e creatività? È il momento di venire alle letture animate in Biblioteca. Sì, perché la biblioteca non è un luogo solo per rimane in silenzio, ma per ascoltare e … giocare.

IMG_4572_2.jpg

Le letture saranno accompagnate da un laboratorio creativo, l’ingresso è libero, ma meglio prenotarsi allo 045-6091287 o all’E-mail: biblioteca@comune.sona.vr.it perché i posti sono pochi.

Ecco il programma, in Sala Lettura a Lugagnano o in Biblioteca a Sona sempre alle 17:00 (tranne il 10 dicembre a Sona, alle ore 10:00).

IMG_4569.jpg

SONA: giovedì 3 novembre per i bambini dai 3 ai 6 anni: “Gnam… che storia!”, con Alice Magalini: racconti divertenti per bambini golosi di storie. Il cibo è il protagonista: ortaggi avventurosi, minestre magiche, cuochi pasticcioni, cioccolato e dolcetti in rima… quando leggere mette proprio appetito!

LUGAGNANO: venerdì 4 novembre per i bambini dai 3 ai 6 anni: “Ma tu lo sai cos’è un libro?”, con Silvia Mengali: per presentare l’oggetto libro con tante storie divertenti, per preparare i bambini più piccoli al meraviglioso mondo della lettura… perché un libro è molte, moltissime cose, almeno diecimila…

SONA: giovedì 10 novembre per i bambini dai 3 ai 6 anni: “Nel paese dei mostri selvaggi”, con Alice Magalini: pelosi e un po’ puzzoni, li puoi trovare sotto il letto, dentro l’armadio oppure in un bosco, a prima vista fanno un po’ paura ma quando li conosci meglio non ne puoi più fare a meno.

LUGAGNANO: venerdì 11 novembre per i bambini dai 3 ai 6 anni: “Chi trova un amico…”, con Anna Maria Adami: ogni amicizia segna un legame speciale, unico. Alcuni amici ci narrano le loro vicende di amicizia…Ascoltiamole!

SONA: giovedì 17 novembre per i bambini dai 3 ai 6 anni: “Santa Lucia e i suoi amici”, con Alice Magalini: tante storie per aspettare insieme la notte più bella dell’anno e conoscere meglio questa Santa speciale e gli altri personaggi che ci fanno compagnia nel periodo delle feste.

LUGAGNANO: venerdì 18 novembre per i bambini dai 3 ai 6 anni: “Storie sulla Luna”, con Silvia Mengali: tante storie per arrivare fin lassù, senza scollare i piedi da terra! Storie poetiche e giocose sulla Luna per scoprire i suoi segreti e soddisfare tutte le nostre curiosità.

SONA: giovedì 24 novembre per i bambini dai 3 ai 6 anni: “Il fantastico viaggio del Signor Acqua”, con Giulia Caldana: osserviamo insieme al signor Acqua i vari fenomeni atmosferici. Accompagneranno la lettura anche le storie di una piccola nuvola Bianca e di un Fiocco di neve.

LUGAGNANO: venerdì 25 novembre per i bambini dai 3 ai 6 anni: “La vera identità di Babbo Natale”, con Silvia Mengali e Alice Magalini: lettura animata a due voci di chi Babbo Natale lo conosce da molto vicino! Tutto quello che avreste voluto sapere sul Babbo più famoso del mondo e non avete mai osato chiedere…

SONA: giovedì 1° dicembre per i bambini dai 6 ai 9 anni: “A come albero”, con Alice Magalini: di seme in seme, di fiore in albero scopriamo il tesoro più grande che ci circonda: la natura!

LUGAGNANO: venerdì 2 dicembre per i bambini dai 6 ai 9 anni: “Puzze, schifezze e altre amenità”, con Laura Torelli: alla scoperta dei libri che parlano di un sacco di cose di cui di solito non si può parlare, soprattutto a tavola!!!!

LUGAGNANO: venerdì 9 dicembre per i bambini dai 6 ai 9 anni: “C’era una volta… boh!”, con Silvia Mengali, chi è veramente Cappuccetto Rosso?! E il lupo?! Storie per conoscere i personaggi delle fiabe e giocare con la loro identità.

SONA: sabato 10 dicembre ore 10:00 per i bambini dai 6 ai 9 anni: “Incastro di storie…da storia nasce storia”, con Anna Maria Adami: spesso nelle storie si trova una continuità con altre storie: la magia consiste nel lasciarci cullare da storie che ne originano altre.

SONA: giovedì 15 dicembre per i bambini dai 6 ai 9 anni: “Ma guarda che strano tipo!”, con Laura Torelli: racconti divertenti e curiosi sui buffi personaggi che può capitarti di incontrare nei libri.

LUGAGNANO: venerdì 16 dicembre per i bambini dai 6 ai 9 anni: “La biblioteca la casa dei libri”, con Silvia Mengali: storie che raccontano il mondo dei libri e ci presentano la biblioteca e come funziona.

In collaborazione con: Charta25