Fino ad Ottobre 2016 c’è la lotteria delle associazioni: ecco i progetti finanziati


Un grandissimo lavoro di squadra, quello delle 50 associazioni riunite nel Forum che il 27 Novembre hanno deliberato le regole per i progetti da finanziare con la lotteria delle associazioni.

La lotteria, ideata e condotta fin dall’inizio dalla Pro Loco, è ormai tradizione e in questi anni ha finanziato molte iniziative: lo scorso anno ben tre progetti con 1800 euro ciascuno (assistenza per autismo, pazza scienza, defibrillatori) mentre nel 2013 erano due da 2500 euro ciascuno (nuova ambulanza SOS, museo baita alpini).

Schermata 2015-12-02 alle 15.13.39.png

Il biglietto 2015

 

Una forma quella della lotteria che offre innanzitutto solidarietà ai bisogni sociali, senza trascurare aspetti di cultura e territorio.

Per questa nuova versione della lotteria, i progetti saranno ben quattro:

  1. S.O.S. – ABEO: Sostegno ai bambini oncologici e formazione
  2. Ass. La Torre – Sona in 4 Passi: Realizzazione percorsi ciclopedonali e culturali
  3. Ass. ProLoco – Circolo NOI Giustiniano – N.A.L. : Attrezzature e dotazioni per la comunità
  4. Banda di Sona: Formazione dei ragazzi alla cultura musicale

con la rilevante novità che per la prima volta le associazioni si riuniscono per perseguire fini comuni.

Il biglietto della lotteria costa 1 euro, di cui una parte va direttamente alle associazioni che li promuovono, una parte maggiore è destinata a finanziare i progetti e la rimanenza i premi, comunque notevoli come si nota dal biglietto. La lotteria è stata affidata dal Forum alla gestione Pro Loco, vista l’esperienza e l’ideazione fin dall’inizio.

L’obiettivo è arrivare a 30 mila biglietti venduti.

E’ il nostro territorio, sono le nostre associazioni, sono i nostri ragazzi e il loro futuro: tutti siamo interessati. Acquistiamo i biglietti.