Nuovi orari bus. Da Lugagnano all’Università in 30 minuti.


Erano stati annunciati da tempo e il 10 settembre sono usciti gli orari di collegamento ATV del nostro comune con Verona. Una grande rivoluzione è rappresentata dalla presenza del collegamento urbano con la linea 13, in sostituzione delle precedenti linee 32 e 33, poco utilizzate.

Gli orari urbani sono consultabili a questo link, mentre quelli extraurbani sono qui.

23_9_are_f1_166

(foto L’Arena)

I vantaggi della linea 13 sono subito evidenti: praticamente in meno di mezz’ora si va da Lugagnano all’Arena, e in poco più di 30 minuti si raggiunge l’Università di Verona, per cui gli studenti possono dimenticarsi di traffico e parcheggi, e sfruttare tutto il tempo per studiare 🙂

I passaggi del 13 sono intervallati di una o due ore, con collegamenti che integrano quelli della line extraurbana classica, la 161.

E se qualcuno deve recarsi negli ospedali di Borgo Roma o Borgo Trento? Nessun problema perché con il 13 ha ampie possibilità. Basta arrivare in stazione di Porta Nuova (in venti minuti circa da Lugagnano) e prendere il 21, che collega entrambi gli ospedali. Dalla stazione di Porta Nuova bastano 12 minuti per ciascun ospedale.

Il servizio 13 è sperimentale fino a Giugno: se vogliamo che prosegua usiamolo.